pino-il-pinguino1Una canzone a dir poco simpatica. Rischia di diventare il “tormentone” della Primavera 2013. Quante volte al giorno la sentiamo in TV o semplicemente chiamando il 190 (Servizio Clienti Vodafone)? Il protagonista è Pino, il pinguino protagonista che la compagnia telefonica ha ideato per promuovere la nuova offerta “Vodafone Unlimited”.

Il video dello spot, in particolar modo la canzone, sta spopolando sul web dividendo letteralmente gli utenti del web: c’è chi giudica geniale la trovata da parte della compagnia telefonica e chi, invece, lo giudica insopportabile.

Una canzone scritta dagli ormai celeberrimi Elio e le storie tese cui Pino il pinguino ha sostituito Bruno, il famoso orso cui ha prestato voce Diego Abadantuono nella campagna Vodafone prenatalizia.

Su Internet, opinioni divise sul “gradimento” dello spot: “Chi non si è innamorato della canzone dello spot televisivo Vodafone Unlimited cantata e scritta da Elio degli “Elio e le Storie Tese”? È veramente geniale!” Questi sono i commenti positivi di alcuni commentatori del più noto social network Facebook.

“Mamma mia come odio quello spot e sono clienteVodafone da anni, ma neanche Aldo Giovanni e Giacomo con gli spot Wind sono arrivati a un livello di tristezza così alto, non odiavo un animale così da il Gatto Virgola delle suonerie e voi?” Questo un commento di un commentatore contro il nuovo spot.

 

Mattia Farris